Dalla Maremma lo sguardo copre tutto l’orizzonte e invita al viaggio. Da qui è possibile partire alla scoperta della Toscana, una sorta di “museo a cielo aperto” dove cultura e paesaggio si fondono, richiamando appassionati d’arte, natura, vini di pregio e buona cucina.

Ogni itinerario merita un viaggio, tante e tali sono le mete da scoprire. Non è un caso se la Toscana può vantare ben sette siti dichiarati patrimonio mondiale dell'umanità dall’Unesco: i centri storici di Firenze, culla del Rinascimento; Siena, straordinaria città Medievale dal Palio più celebre al mondo; Pienza, piccolo gioiello di perfezione rinascimentale; San Gimignano, borgo medievale dalle torri svettanti; la Piazza del Duomo di Pisa, con la sua torre pendente; il paesaggio della Val d’Orcia e, dal giugno 2013, le Ville e i Giardini Medicei.

Ma la Toscana non è solo questo: dai piccoli borghi alle città più conosciute, dal mare alla montagna, dalla Via Francigena ai centri del benessere termale, ogni scelta di viaggi sarà un susseguirsi di emozioni e sapori. Arrivare in Maremma può essere l’inizio di un viaggio per partire alla scoperta di terre la cui bellezza e il cui fascino resistono all’inconsistenza delle mode e alle turbolenze della storia.


www.turismo.intoscana.it          

          www.terresiena.it           

www.firenzeturismo.it                      www.visitarezzo.com           

 www.luccaturismo.it          www.pisaunicaterra.it